Descrizione del Percorso di Formazione

Il CdS, Classe di Laurea LM-49, propone nel proprio Ordinamento didattico una integrazione
della base formativa di stampo umanistico con l’offerta di competenze specifiche di carattere
economico-aziendali, in coerenza con il rapido cambiamento della domanda del mercato
turistico.

Come già detto nella Home, il percorso formativo viene costruito in base a differenti macro-aree di formazione interdisciplinare trasversale, che enfatizzano la necessaria interfunzionalità delle competenze necessarie come:

  • Pianificazione territoriale;
  • Marketing e Comunicazione;
  • Gestione e organizzazione aziendale;
  • Gestione della conoscenza.

Quindi avrai la possibilità di scegliere una vasta gamma di insegnamenti specializzati e specializzanti come, ad esempio:

  • Sociologia del Turismo e del Turismo locale
  • Geografia per la pianificazione del Turismo
  • Management degli Eventi, Bandi, Progetti e Reti
  • Statistica per la Valutazione dei Sistemi Turistici
  • Strategie di Comunicazione per il Turismo
  • Business Plan
  • Economia e Gestione del Attività Culturali e Turistiche
  • Gis Mapping e Data Visualization

Una volta laureat* potrai ambire ad esercitare funzioni di elevata responsabilità all’interno della filiera turistico-culturale.

Per maggiori dettagli ti rimandiamo al Regolamento Didattico del Corso e al Manifesto degli Studi