Il CdS, Classe di Laurea LM-49, propone nel proprio Ordinamento didattico una integrazione
della base formativa di stampo umanistico con l’offerta di competenze specifiche di carattere
economico-aziendali, in coerenza con il rapido cambiamento della domanda del mercato
turistico.
Come già detto nella Home, il percorso formativo viene costruito in base a differenti macro-aree di formazione interdisciplinare trasversale, che enfatizzano la necessaria interfunzionalità delle competenze necessarie come:
- Pianificazione territoriale;
- Marketing e Comunicazione;
- Gestione e organizzazione aziendale;
- Gestione della conoscenza.
Quindi avrai la possibilità di scegliere una vasta gamma di insegnamenti specializzati e specializzanti come, ad esempio:
- Sociologia del Turismo e del Turismo locale
- Geografia per la pianificazione del Turismo
- Management degli Eventi, Bandi, Progetti e Reti
- Statistica per la Valutazione dei Sistemi Turistici
- Strategie di Comunicazione per il Turismo
- Business Plan
- Economia e Gestione del Attività Culturali e Turistiche
- Gis Mapping e Data Visualization
Una volta laureat* potrai ambire ad esercitare funzioni di elevata responsabilità all’interno della filiera turistico-culturale.
Per maggiori dettagli ti rimandiamo al Regolamento Didattico del Corso e al Manifesto degli Studi