Tra i docenti del CdS, con rilevante profilo professionale:
Prof.ssa Claudia Maria Golinelli e Prof. Mario Liguori, EGA Worldwide Congresses & Events:
- nella giornata di giovedì 5 ottobre 2017 la Prof.ssa Claudia Maria Golinelli e il Prof. Mario Liguori sono stati premiati nell’ambito del BEA – Best Event Awards (http://www.besteventawards.it/), in rappresentanza dell’azienda EGA Worldwide Congresses & Events, a seguito della partecipazione all’organizzazione del G7 di Taormina svoltosi il 26 e 27 maggio 2017.
FOTO
VIDEO
Prof. Pecoraro Scanio Alfonso, Presidente di Fondazione Univerde. Già Ministro delle Politiche agricole e forestali (2000). In seguito Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (2006).
Prof. Dandini de Sylva Ferdinando, già Direttore Generale di una delle aziende del Gruppo Agusta. E Amministratore Delegato di Sigma e Sigma Traverl System, società che operavano per conto di Alitalia.
Distretto Tecnologico Regionale per i Beni Culturali, Consorzio tra le cinque Università pubbliche del Lazio, dedicato all’applicazione delle indagini diagnostiche al restauro e alla storia dell’arte.
Progetto di Ateneo a cui partecipa il Prof. Giovan Battista Fidanza, docente del CdS
Polo Tecnico Professionale “Einaudi 4.0”, area Turistica e dell’Economia del Mare
Progetto promosso, su Delibera della Regione Lazio, DGR n. 240 del 19/05/2017, nell’ambito della Programmazione Regionale 2016-2018 a cui partecipa la Prof.ssa Marina Faccioli, Coordinatore del CdS
“Gestione di complessi monumentali e immobili storici per la definizione di nuovi profili professionali su base interdisciplinare.”
Progetto in via di formalizzazione nell’ambito del CdS “Progettazione e gestione dei sistemi turistici” Università di Roma Tor Vergata
Responsabile scientifico: Prof. Francesco Pelagallo, docente del CdS
- Partecipazione di due laureate del CdS, Dott.ssa Anna Tanzarella e Dott.ssa Francesca Spagnuolo al progetto: Società Geografica Italiana Dipartimento turismo – Comune di Roma 1/2012 – 12/2012
Il progetto “Itinerari eco-turistici tra il tevere e il mare”, all’interno del Secondo Polo turistico di Roma, prevede la definizione di un piano strategico per lo sviluppo turistico del litorale romano, mediante la realizzazione degli itinerari e l’implementazione di politiche di promozione e comunicazione turistica. - Partecipazione della Dott.ssa Francesca Spagnuolo, laureata nel CdS, come supporto tematico nell’ambito del Progetto NEWPER – New Performances for Mediterranean Tourism (I-B/4.3/587) – Programma ENPI CBC Med – Commissione Europea.
- Partecipazione della Dott.ssa Elisa Puppio, laureata nel CdS, alla stesura del saggio: M. Faccioli, E. Puppio, Nuovi turismi. Il valore del territorio di Ostia, in ROMA CAPITALE, “Roma cresce. Brasile, Cina e Russia: mercati strategici di un nuovo turismo per l’Italia e la capitale”, Milano, Angeli, 2013, pp. 220-246.
Il corso prepara alla formazione di (codifiche ISTAT):
- Specialisti nei rapporti con il mercato – (2.5.1.5)
- Specialisti nelle pubbliche relazioni, dell’immagine e simili – (2.5.1.6)
- Organizzatori di fiere, esposizioni ed eventi culturali – (3.4.1.2.1)