“Il destino dell’Ucraina. Il futuro dell’Europa.” (Schloè 2022) – Incontro con l’autore Prof. S. A. Bellezza giovedì 3/03/2022 ore 9:00 aula T12A.

Al personale docente, ricercatore, tecnico-amministrativo e bibliotecario, alle studentesse e agli studenti:

Giovedì 3 Marzo, alle ore 9:00, il Prof. Simone Attilio Bellezza (Università di Napoli Federico II), studioso dell’Europa orientale e autore del volume “Il destino dell’Ucraina. Il futuro dell’Europa.” (Schloè 2022) terrà una lezione per aiutare i nostri studenti a orientarsi dinanzi a quanto sta accadendo in Ucraina attraverso un inquadramento storico delle vicende che hanno coinvolto la regione e dei suoi rapporti con Mosca. Il prof. Bellezza interverrà all’interno del corso di Storia Contemporanea tenuto dalla Prof.ssa Lucia Ceci.

Sarà possibile seguire la lezione anche attraverso Teams al link di seguito:  AULA TEAMS

Per ulteriori informazioni e per leggere la Lettera aperta di ricercatori e giornalisti scientifici russi contro la guerra in Ucraina dall’Accademia delle Scienze Russa all’Università Lomonosov di Mosca, CLICCA QUI